Celica T20 Italia

GiorgioBoss, AT200 nera

« Older   Newer »
  Share  
GiorgioBoss
view post Posted on 14/10/2009, 18:12     +1   -1




Ciao a tutto il Celica T20 Italia!
Mi presento sono Giorgio, ho 19 anni da poco, vengo da Perugia e da poco sono venuto in possesso di una bellissima AT200L Nera Carlos Sainz.
Che dire?
Beh è la mia prima vera macchina dopo la gavetta (obbligatoria) alla ford fiesta..
Come ci sono incappato?
Cercare cercare cercare finche su Ebay la trovo, viaggio, la vedo e mi innamoro.
Che dire il vecchio proprietario non ha usato tutte le delicatezze.. per primo una ricca collezione di bozzettine, tappetini da buttare, la tana di un topo nell'airbox (o chi per lui ha rosicchiato), un vasto assortimento di adesivi inutili che hanno minato il "di dietro" e che hanno richiesto tempo fatica e carrozziere per essere rimossi, e dei cerchi conciati male.
Piano piano la sto mettendo a posto come piace a me, partendo dal' filtro aria ( ripristinato e ripulito con uno nuovo) che vorrei sostituire con un filtro più "sportivoso", pinze verniciate di rosso, cruscotto con illuminazione blu, impianto audio ripristinato, vano motore pulito a mano e senza acqua (che due... ehm) e (tempo ma soprattutto soldi permettendo) vorrei fare scarico e varie cavolatine.
Prossimo step dopo averla recuperata (domani o dopodomani) dai meccanici toyota (frizione morta schiattata) sarà montare cerchi in lega nuovi non rigati, un po' meglio di quelli di serie che non mi garbano molto..

I miei hobby oltre alla celica?
Beh.. studiare ingegneria meccanica(che bell'hobby neh.. <_< ), elettronica, costruisco ampli valvolari e suono chitarra elettrica e mi diletto un po' nella programmazione.

Che dire di altro? Ho progetti molto molto vaghi (sempre causa soldini) su un possibile upgrade con turbo a basse pressioni comprando magari un kit per corolla con 7AFE e modificando i collettori. Per adesso nulla di fatto, anche perchè non sono in cerca di cavalli (per adesso :lol: )

Un saluto a tutti!


P.s. Allego una foto della bestiolina(ina ina)
image image
 
Top
tha nameless
view post Posted on 14/10/2009, 19:04     +1   -1




Ciao giorgio, benvenuto e complimenti per la macchina , nera per me è stupenda.Gia ti metto in guardia, questo club è frequentato da loschi figuri, guardati da tipi tipo Borghe o Sirius... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Ps spara altre foto della bimba
 
Top
SPX
view post Posted on 14/10/2009, 19:15     +1   -1




Benvenuto... :D

Come ha ben detto l'uomo senza nome, metti altre foto! ;)
 
Top
GiorgioBoss
view post Posted on 14/10/2009, 19:18     +1   -1




Appena la recupero dalla Toyota metto un po di profilo e freni.. e poi quando avrò le gomme anche i cerchi nuovi.. anche perchè l'imprevisto frizione ha prosciugato fondi gomme.......
 
Top
tha nameless
view post Posted on 14/10/2009, 19:24     +1   -1




Immagino che per il pagamento hai optato per la donazione di un rene... con i costi toyota c'e da spararsi...mi sa che le cose da fare che hai scritto in firma cresceranno mooolto presto ;) :D
 
Top
Domi_Celica
view post Posted on 14/10/2009, 19:27     +1   -1




Benvenuto... solo una curiosità, da dove l'hai acquistata?
 
Top
giampygt
view post Posted on 14/10/2009, 19:41     +1   -1




Benvenuto!!!
Occhio all'orco....
 
Top
GiorgioBoss
view post Posted on 14/10/2009, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Domi_Celica @ 14/10/2009, 20:27)
Benvenuto... solo una curiosità, da dove l'hai acquistata?

Ero in cerca, sono partito dai giornali come "cerco e trovo" e ne ho visionata una a pochi metri da casa mia, era veramente da buttare: un montante spaccato, il davanti incidentato interni rovinati pesantemente e 180 k km sulla groppa.. non valeva la pena.
Invece cercando cercando ho trovato su Ebay Motori (in zona Prato, Firenze) un T20 Nera Carlos Sainz e non me lo sono fatto ripetere due volte.
Viaggio in treno e il giorno dopo a firmare il passaggio. Come detto è una Sainz ma non è esente da difettucci. La cosa che mi ha spaventato di piu è stato che il venditore mi ha detto che un supporto motore si era rotto :ph34r: e era stato cambiato. Del resto bozzette varie ma non visibili.

Vi allego la simpatica scansione del conto Toyota.. che ne pensate?
Fra due giorni la riprendo e voglio sentire la frizione nuova come tira..

 
Top
CriMen81
view post Posted on 14/10/2009, 20:26     +1   -1




ciao niente male, la mia l' ho comperata su compro e vendo
 
Top
giampygt
view post Posted on 14/10/2009, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (GiorgioBoss @ 14/10/2009, 20:56)
Vi allego la simpatica scansione del conto Toyota.. che ne pensate?
Fra due giorni la riprendo e voglio sentire la frizione nuova come tira..

image

MMMMM... via con il fai da te.......
Le spazzole?!?!?!??!?!
Folle!!
 
Top
GiorgioBoss
view post Posted on 14/10/2009, 20:56     +1   -1




La frizione magari no, non credo (per adesso) di esserne in grado, per quanto riguarda cavarsi l'air box dalle scatole e mettere un piu "suonante" filtro (non ci credo molto che tira su di 1 hp xD) , o montarsi lo scarico ci arrivo.. per le spazzole infatti non glie le ho fatte fare, per questo sono cerchiate sul conto. Le compro a molto meno della Bosh da una qualsiasi autoricambi.
 
Top
giampygt
view post Posted on 14/10/2009, 21:07     +1   -1




CITAZIONE
per quanto riguarda cavarsi l'air box dalle scatole e mettere un piu "suonante" filtro (non ci credo molto che tira su di 1 hp xD)

Filtro, quale hai messo???
Attento al Lupo!!!
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 21:21     +1   -1
Avatar

Sic transit gloria mundi

Group:
Celica AT200
Posts:
2,141
Cazzatometro:
+9
Location:
Monza & Brianza (I)

Status:


CITAZIONE (giampygt @ 14/10/2009, 22:07)
CITAZIONE
per quanto riguarda cavarsi l'air box dalle scatole e mettere un piu "suonante" filtro (non ci credo molto che tira su di 1 hp xD)

Filtro, quale hai messo???
Attento al Lupo!!!
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Liviiin' togheter!!! Ahaha... :lol: :lol: :lol:


Benvenuto nel club! :vianello:
 
Top
alexgt90
view post Posted on 14/10/2009, 21:28     +1   -1




benvenuto nel club!!!
finalmente un altro della mia età :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
GiorgioBoss
view post Posted on 14/10/2009, 21:31     +1   -1




No il filtro ancora non l'ho nemmeno comprato. Il venditore ha incominciato a sparare a zero su potenza e coppia.. io non ci credo neanche morto che il filtrino mi tira su potenza e coppia.
L'unico vero motivo per il quale vorrei fare la modifica è attualmente levare l'air box OEM che 1 non mi piace 2 occupa spazio (per un progettino carino).
Quindi il filtrino "sportivo" è solo per il sound, non credo in aumenti di prestazioni. E poi siamo seri, 2 hp in piu chi li sente?

Ah e rettifico una cosa: che un filtro migliori rispetto all'air box (o anche viceversa) secondo me è impercettibile guidando, magari con una rullata si vede un minimissimo spostamento. Ma ripeto il mio obbiettivo per adesso non sono le prestazioni, ma guadagnare un po di spazio e un po di "sound"

P.s. Credevo di essere l'unico pazzo in celica a 19 anni xD il mio problema attuale è mantenere la benzina.. ogni tanto mi tocca di andare a piedi...
 
Top
80 replies since 14/10/2009, 18:12   1357 views
  Share